Cassa Edile delle Province di Ascoli Piceno e Fermo
Denuncia di marzo 2024 – È in linea la denuncia del mese di marzo la cui compilazione e regolarizzazione scadono il 30 aprile.
DENUNCIA SU CANTIERE – Con l'entrata in vigore delle verifica di "congruità nazionale" ex DM 143/2021 tutti i cantieri pubblici e quelli privati superiori a 50.000 euro per il" Sisma" e 70.000 euro per gli altri sono soggetti alla verifica di congruità. Si raccomanda quindi la compilazione delle denuncia con imputazione della manodopera “sul cantiere” ricordando che i cantieri connessi alla “Ricostruzione post sisma 2016” devono essere identificati come "Ricostruzione Post Sisma 2016" indicando anche il CUP. Si invita quindi a prestare attenzione all'inserimento nell'Osservatorio dei cantieri nuovi prima della compilazione della denuncia mensile.
CANTIERE GENERICO - SI RICORDA CHE LA MANODOPERA IMPUTATA SU "CANTIERE GENERICO" NON SARA' UTILIZZABILE PER LA VERIFICA DI CONGRUITA' SIA "SISMA" CHE "NAZIONALE". SI RACCOMANDA QUINDI DI UTILIZZARE IL CANTIERE GENERICO ESCLUSIVAMENTE PER IMPUTAZIONE MANODOPERA NON RICONDUCIBILE AD ALCUN CANTIERE SOGGETTO ALLA VERIFICA DI CONGRUITA'.
OSSERVATORIO CANTIERI - https://osservatorio.cassaedileweb.it/ce_ascoli/ . L'accesso all'Osservatorio cantieri è consentito sia al consulente che all'impresa ma si ritiene preferibile sia quest'utima a gestire i cantieri in quanto a conoscenza di un maggior numero di informazioni utli alla corretta gestione degli stessi (dati sugli importi, data di inizio e fine lavori, immissione subappaltatori, ecc)
ORARI DI APERTURA SPORTELLO E TELEFONICA
ORARI DI APERTURA SPORTELLO E TELEFONICA
© 2018 Cassa Edile di Ascoli Piceno e Fermo | Design by Yuma Comunicazione | Privacy Policy | Cookie Policy